Comdata e WINDTRE: iniziativa per l’inserimento lavorativo di 20 persone di nazionalità ucraina.

Saranno impiegate nel servizio clienti erogato da Comdata a loro connazionali per conto di WINDTRE.

Siena, 17 maggio 2022 – Comdata, in collaborazione con WINDTRE e Caritas Italiana, avvia un progetto di solidarietà finalizzato all’inserimento lavorativo di circa 20 persone provenienti dall’Ucraina. L’iniziativa prevede l’attivazione di un servizio di customer care dedicato ai clienti WINDTRE di nazionalità ucraina, accessibile al numero 159.

Dopo un percorso di formazione, i dipendenti assunti da Comdata risponderanno, nella loro lingua madre, alle chiamate effettuate dai propri connazionali in possesso di una sim WINDTRE. In questo modo, i clienti dell’operatore potranno comunicare direttamente in ucraino con il numero di assistenza.

Comdata metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari all’erogazione del servizio, occupandosi dell’allestimento di una sede operativa in provincia di Montepulciano, nei locali di proprietà della Diocesi locale. I neoassunti saranno, inoltre, affiancati da un interprete che li aiuterà nello svolgimento della loro mansione e faciliterà l’inserimento all’interno dell’azienda e della comunità locale.

In virtù del decreto “Misure urgenti per l’Ucraina” pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 21 marzo 2022, Caritas Italiana si è resa disponibile a supportare l’iniziativa per Comdata e ad impegnarsi, per coloro che saranno interessati, a garantire i requisiti che abilitino l’esercizio di questa attività. Parte del ricavato determinato dall’attività svolta da Comdata sarà devoluto in beneficenza alla Caritas, a supporto della popolazione ucraina.

Massimo Canturi, CEO di Comdata Italia ha dichiarato: “Comdata si schiera al fianco della popolazione ucraina duramente colpita dalla guerra. Grazie all’accordo siglato con WINDTRE, offriremo un’opportunità di impiego alle persone giunte nel nostro Paese, per fornire loro un aiuto concreto in un momento così drammatico, supportandole nel processo di integrazione. Con questa iniziativa di solidarietà vogliamo confermare il nostro impegno nel costruire relazioni responsabili con le persone e le comunità in cui operiamo e la nostra attenzione a pratiche volte a favorire l’inclusione.”

Per Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE, con questa iniziativa, WINDTRE conferma la propria vicinanza alla popolazione ucraina in questa situazione di emergenza. Il progetto ha per noi un duplice valore sociale, perché oltre a favorire l’integrazione delle persone che sono state assunte da Comdata, ci permette di rendere più accessibili i servizi di assistenza per i nostri clienti di nazionalità ucraina, che ora possono comunicare con il customer care nella loro lingua madre”.

———————–

Comdata

Comdata è un leader globale e innovativo nella fornitura di servizi di Customer Management BPO con 30 anni di esperienza. L’azienda combina una presenza internazionale con una forte competenza locale, con più di 50.000 dipendenti che lavorano con passione in 30 lingue in 4 continenti e 21 paesi.

Concentrandosi sulle esigenze e le opportunità di ogni settore, Comdata offre una gamma completa di soluzioni di gestione dei clienti end-to-end (acquisizione, mantenimento, servizio clienti, supporto tecnico e recupero crediti). Queste soluzioni sono costruite su un portafoglio di servizi di alto livello che coprono la customer experience e la consulenza per la reingegnerizzazione dei processi, le tecnologie digitali e all’avanguardia, e l’operatività dei clienti (front & back office). Con sede a Milano, Comdata offre l’eccellenza nel Customer Management per più di 670 marchi, tra cui alcuni dei più grandi nomi nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia, delle banche, della mobilità, del retail e dell’e-commerce.

WINDTRE

WINDTRE è l’operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nella connettività fissa. La società fa parte della multinazionale CK Hutchison Holdings Limited.

La nuova rete mobile di WINDTRE offre un’eccellente copertura grazie a un’infrastruttura all’avanguardia. Inoltre, l’azienda è impegnata nella diffusione dei servizi di connettività a banda ultralarga basati su fibra ottica e FWA in tutto il territorio nazionale.

Il brand WINDTRE consolida il posizionamento valoriale dell’azienda, con al centro una tecnologia accogliente e inclusiva. WINDTRE, infatti, da sempre ‘molto più vicina’ ai clienti nella vita quotidiana, ha l’obiettivo di facilitare la connessione tra le persone e di supportarle nell’affrontare le sfide del presente. Valori sottolineati anche dalla sua comunicazione, incentrata sulla vicinanza e sul ‘company purpose’ di eliminare qualsiasi distanza. Al brand per il mercato consumer si affianca WINDTRE BUSINESS, per supportare aziende e professionisti nella sfida della trasformazione digitale.

Career

Join us and let's shape tomorrow together

we make things happen

Please, don't be shy. We would be pleased to help you!

What do you want to talk about ?